Home Psicologia Il test della luna di un famoso psicologo. Scegli una luna e...

Il test della luna di un famoso psicologo. Scegli una luna e scopri la tua personalità

18494

La luna è tra i doni più belli che la natura ci abbia fatto non solo per lo spettacolo che offre ai nostri occhi, ma per il suo contributo ai vari aspetti del pianeta Terra.
La luna inoltre, secondo molte teorie, influenza e definisce alcuni tratti della nostra personalità.
Questo test infatti, vi aiuterà a scoprire qualcosa di più su di voi, sul vostro modo di essere e sulle vostre preferenze.

Secondo l’astrologia occidentale, la luna rappresenta la natura emotiva dell’uomo, che riflette il bambino interiore che tutti noi portiamo dentro e che alla fine determina ciò che siamo oggi.

Scegli la luna che preferisci per saperne di più sulla tua personalità e per scoprire il messaggio che ti porta.

1 – Forte, vitale ed energico

Sei una persona un po’ insicura, ma che cerca di avere fiducia in se stessa e forza di carattere.
La tua serenità e quella dei tuoi cari, è molto importante per te.

Vedi l’amicizia come un rapporto protettivo, leale, basato sulla fiducia reciproca. La tua insicurezza ti porta ad aver timore di essere tradito, ecco perché fidarti delle persone ti costa fatica.

Ma se riesci a stabilire un legame amichevole, sei affabile e generoso e la felicità dei tuoi amici, è di riflesso anche la tua.

2- Coerente e equilibrato

Hai una forte personalità, sei coerente, generoso, equilibrato, attento, sempre alla ricerca di qualcosa che ti faccia diventare una persona migliore.
Sai quello che vuoi , come dovrebbero essere il mondo e le persone e tendi quindi, a fare tutto il possibile per cambiarli positivamente.

Devi solo imparare ad essere più tollerante e paziente con le altre persone, ma prima di tutto con te stesso.
Ricorda che la vita e il destino hanno sempre qualcosa in programma per noi e anche se a volte non va tutto come vorremmo, mantieni la speranza di un domani migliore.
Devi agire con una visione più ampia per rendere il mondo migliore, con amore, lealtà e mettendo i tuoi principi al primo posto.

3- Efficiente e disponibile

Sei una persona piena di energia, di ottimismo e molto sicura di sé.
Senti che devi lavorare costantemente per trovare sicurezza e creare benessere materiale, perché per te avere un buon lavoro e una casa stabile, è sinonimo di sicurezza.

Devi imparare ad essere meno severo con te stesso, badare a come ti tratti quando commetti un errore, devi misurare le tue parole e le azioni.
Abbi cura di te stesso e accetta i tuoi errori in modo che tu possa lavorare su di loro.

4- Sensibile ed educato

Dimostri una certa insicurezza nelle relazioni sociali, eppure sei gentile, educato, di bell’aspetto e belle maniere.
Spesso trascuri te stesso per aiutare gli altri, anche se non tutti lo meritano.

Non devi dipendere dagli altri, non cercare sempre la loro approvazione.
Riconosci invece il tuo valore, il tuo talento e dedica il tuo tempo solo a coloro che sono in grado di riconoscere tutto questo ed apprezzano i tuoi meravigliosi sentimenti.

5- Intenso e appassionato

Sei una persona molto intensa e appassionata, sai come goderti le cose belle che la vita offre e difendi i tuoi ideali in ogni situazione. Tendi ad essere molto esigente non solo con te stesso, ma anche con gli altri. La tua più difficoltà è quella di mostrare i tuoi sentimenti.

Questo non significa che attraversi il mondo con il cuore in mano, ma che semplicemente la maggior parte delle volte, reprimi i tuoi sentimenti e i tuoi desideri.
Sarebbe invece tutto molto più facile e bello se tu. Questo contribuirebbe a rendere la tua vita e le tue relazioni personali più serene e più felici.

6- Creativo e intuitivo

Sei una persona emotiva, pratica e gentile a cui piace godersi le cose migliori della vita. Il mondo materiale ha una grande attrattiva per te e quindi sei una persona che mira a costruireun ambiente estetico ed emotivo.

Conduci uno stile di vita non molto ordinato: un’alimentazione poco sana, dormi poco la notte, fai tardi davanti al televisore e fai poca attività fisica. Tutte queste situazioni fanno perdere energia al corpo.
È importante avere moderazione nella vita e inoltre devi essere maggiormente organizzato con gli orari delle tue attività quotidiane.
Tutto tutto ciò ti aiuterà ad intensificare la luminosità della tua vita e del tuo lavoro.

Quale luna hai scelto? Ti corrisponde?
Lasciaci i tuoi commenti e condividi!